Servizi Bancari e Conti Correnti per Associazioni ed Enti no Profit

Di frequente le associazioni trovano difficoltà ad aprire un conto corrente presso un istituto di credito. Infatti, le banche sono spesso poco preparate in tema di enti no profit e tendono, con varie scuse, a negare l’apertura del conto. Grandi resistenze si riscontrano anche nella valutazione di richieste di finanziamento, per lo sviluppo di  attività o infrastrutture.

Il nostro studio legale consiglia ai visitatori di questo sito due banche, specializzate nei rapporti con le associazioni e con il terzo settore in generale.

La prima è Banca Popolare Etica (www.bancaetica.it), un istituto impostato su valori di rigore e responsabilità sociale, con uffici nelle principali città italiane.

La seconda è Banca Prossima (www.bancaprossima.com), una costola di Banca Intesa San Paolo, che può sfruttare la capillare presenza sul territorio delle sue filiali.

Entrambe propongono conti gestibili anche online.