Referenze

In questa pagina trovate alcune delle molte recensioni pubblicate in merito ai nostri servizi di consulenza (si invita ad una semplice ricerca su google: "avvocato Nicola Ferrante recensioni"). Di seguito alcune domande e risposte sulla nostra consulenza.

"Mi sono rivolto all'avvocato Ferrante in qualità di Presidente della futura ASD da lui stesso creata. Persona affidabile, chiaro nei contenuti, sempre a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento. Tutto via WEB. Davvero lo consiglio per competenza e celerità. Grazie"
Xadvclubitalia ASD

"L’Avvocato mi ha offerto un servizio impeccabile per la costituzione dell’Associazione di Promozione Culturale LumenIdea-Alleniamo Menti! Grazie per la professionalità dimostrata."
Costanza Gallina

"Grandissima professionalità per una consulenza davvero importante, veloce, precisa e anche economicamente corretta. Ancora grazie Avvocato."
Gli Eroi del Calcio

"Complimenti per la professionalità, competenza e disponibilità. Mi ha creato un'associazione nel giro di pochissimi giorni e abbiamo fatto tutto via mail. E con costi veramente contenuti. Mi sono rivolto a lui dopo che un avvocato, amico di famiglia, mi aveva fatto perdere mesi e mesi senza concludere nulla. Grazie avvocato Ferrante!"
Nicolas Rota

"Assistenza impeccabile, professionale a costi ragionevoli. Sempre disponibile e rapido nel fornire riscontro."
Gerardo La Francesca

"Io e degli amici ci siamo affidati all'avvocato Ferrante per aiutarci nella fondazione della Onlus che gestiano. La sua professionalità è stata impeccabile e ci siamo trovati anche molto bene sul piano umano; il Dottor Ferrante è stato gentilissimo e sempre molto disponibile a rispondere a tutte le nostre domande. Abbiamo deciso di affidarci a lui anche per le prossime volte in cui avremo bisogno di supporto da parte di un professionista."
Mattia Gozzini

"Ritengo l'Avv. Nicola Ferrante molto valido professionalmente, ci siamo affidati a lui per costituire la ns. Associazione Culturale no-profit e siamo rimasti molto soddisfatti: tempistica, assistenza, e consulenza molto buona. Si è sempre reso disponibile ad ogni ns. quesito."
Marco Aurelio

Offrire consulenza  a distanza, per costituire e  gestire  enti no profit,  è possibile ?

E' possibile, veloce ed economico. Questo soprattutto per la costituzione di associazioni, onlus o ASD, ed enti no profit in genere, dato che anche la registrazione dell'ente presso l’agenzia dell'entrate viene svolta direttamente dal nostro studio legale. In pratica, offriamo ai nostri clienti un pacchetto "chiavi in mano", qualunque sia la sede dell’ente nel territorio nazionale.

Con questa consulenza lo studio legale riesce a curare tutta la procedura di costituzione dell’ente ?

Si, lo studio si occupa della registrazione dell’associazioni presso l’agenzia delle entrate e di ottenere il relativo Codice Fiscale, oltre ad occuparsi direttamente dell’eventuale iscrizione dell’ente presso l’anagrafe onlus, dell’iscrizione delle ASD presso le federazioni sportive o enti di promozione sportiva, della costituzione di fondazioni ed altri enti no profit.

Che tipo di consulenza viene offerta?

Si tratta di una normale consulenza legale, svolta a distanza. Le bozze degli atti e i documenti vengono inviati o ricevuti via mail o via posta ordinaria. Il cliente, prima di iniziare la consulenza, riceve sempre un preventivo con i costi e la descrizione delle servizio fornito.

E’ possibile usufruire di tale consulenza senza un incontro personale ?

Si, perché la procedura per la costituzione degli enti no profit è una procedura formale, che non subisce variazioni a seconda dell’ente o dello scopo perseguito. Comunque il nostro studio, nell’ambito della consulenza, risponde a tutte le domande e i quesiti sulla costituzione e gestione dell’ente, oltre a preparare delle guide gestionali ad hoc per ogni cliente.

Per ulteriori informazioni e invio di preventivi gratuiti prego contattare lo studio alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o attraverso il modulo di contatto diretto sottostante.

Le informazioni presenti su questo sito sono conformi all'articolo 17 e 17bis del Codice Deontologico Forense attualmente in vigore.