Benvenuto, Ospite

• Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Salve, scrivo questo nuovo argomento, in quanto nelle discussioni già aperte non si parla di ciò che desidero sapere. Faccio parte di un'Associazione di protezione civile il cui mandato del Consiglio Direttivo è scaduto dal mese di Maggio. Nonostante le continue sollecitazioni da parte dei soci, il Presidente non vuole effettuare le nuove elezioni. Nello Statuto c'è scritto che "la durata è di tre anni e può essere rieletto", ma non specifica come comportarsi in questi casi. E' vero che il Direttivo rimane in carica fino a nuove elezioni nonostante sià già decaduto da tempo?? Inoltre nello statuto inserito nell' atto costitutivo c'è scritto che il Presidente viene eletto indicando due nomi, che l'assemblea mediante elezioni sceglie tra i due. Successivamente sono state apportate delle modifiche a questo statuto, modifiche approvate dall'assemblea e regolarmente registrate all'Agenzia delle Entrate, nella quale c'è scritto che l'assemblea nomina il consiglio Direttivo, ed èil consiglio Direttivo eletto a scegliere le carice di Presidente, Vice-Presidente, ecc ecc. La mia domanda è, si deve prendere in considerazione il primo statuto inserito nell'atto costitutivo o il secondo?? La ringrazio anticipatamente.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Rinnovo Consiglio Direttivo 8 Anni 2 Mesi fa #724

• nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
Ritengo tale situazione di una certa gravità. Se il presidente non convoca l'assemblea dei soci per l'elezione del consiglio direttivo, l'assemblea può essere convocata con richiesta di almeno un decimo dei soci. Potete comunque inviare formale diffida e, in caso di esito negativo, rivolgervi all'autorità giudiziaria.
avv. Nicola Ferrante
Per poter partecipare alla discussione devi fare login
I seguenti utenti ringraziano:: lucia