Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Attività effettuabili in APS o ASD

Attività effettuabili in APS o ASD 7 Anni 1 Mese fa #1061

Buongiorno,

scrivo questo messaggio in merito alla richiesta in oggetto. Attualmente ho la partita iva e svolgo l'attività di massaggiatore ayurvedico; volendo ingrandire la mia attività aggiungendo corsi di yoga, mi domandavo quale fosse la formula migliore. Dovrei aprire un'associazione? In tal caso, lo yoga può essere svolto sia in associazioni di promozione sociale che in A.S.D. o solo in queste ultime?

In caso volessi insegnare yoga presso una A.S.D. potrei essere pagato come collaboratore occasionale nonostante abbia partita IVA relativa all'attività di massaggio sopra citata (prestando quindi un servizio differente rispetto a quello legato alla mia partita iva)?

Grazie
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Attività effettuabili in APS o ASD 6 Anni 10 Mesi fa #1103

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
In tal caso per svolgere corsi di yoga e affini può essere costituita una ASD (attività ginnastica generale).
Potrà inoltre essere pagato dalla ASD come istruttore sportivo, con un regime agevolato.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy