Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Revisione libro soci.

Revisione libro soci. 7 Anni 4 Mesi fa #963

Buonasera e bentrovati, in riferimento ad una associazione non riconosciuta, chiedo se qualcuno sapesse darmi informazioni circa la possibilità e/o le modalità da adottare per avviare la revisione/aggiornamento del libro soci.
La problematica origina dal fatto che alcun degli associati iscritti non frequentano più l'associazione pur non avendo rassegnato le dimissioni: alcuni hanno cambiato comune di residenza, altri sono irreperibili.
Ai sensi dello statuto il numero dei soci iscritti è determinante anche ai fini del numero dei membri del direttivo da eleggere, pertanto ci si trova in condizione anomala.
Quale sarebbe il modo corretto per avviare la revisione/aggiornamento del libro soci al numero di quelli che effettivamente frequentano l'associazione?
Vi ringrazio in anticipo.

Revisione libro soci. 7 Anni 3 Mesi fa #967

• Controluce.ass
  • Avatar di Controluce.ass
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, io aspetto l'anno 2017 per inserire i soci (i tesserati in pratica) quelli che versano la quota annuale prevista. Sinceramente credo che dopo 1 anno e non rinnovo tu possa realmente ricreare il libro, poichè non avendo dimissioni o reali cause per "cacciare" via questi inattivi, l'unica soluzione è quella di aspettare che si concluda l'anno sociale. A meno che non fai un assemblea e decidi di far fuori questi inattivi, ma come fare un assemblea se non riesci a contattarli? Quindi credo proprio che dovrai optare per la chiusura dell'anno

Revisione libro soci. 7 Anni 2 Mesi fa #1018

• nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
Se il socio non rinnova l'adesione e non paga la quota associativa annuale, può essere eliminato dal libro soci.
avv. Nicola Ferrante