Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Compensi a Soci Fondatori o a semplici tesserati

Compensi a Soci Fondatori o a semplici tesserati 7 Anni 4 Mesi fa #958

  • Controluce.ass
  • Avatar di Controluce.ass
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buon giorno a tutti! Sono nuovo e mi presento! Sono Luciano e sono il presidente dell'Associazione CONTROLUCE, ho costituito questa associazione perchè sono appassionato di Fotografia e siccome sul web questo portale è abbastanza chiaro e rinomato, voglio esternare qualche mio dubbio visto che mi trovo spesso fra l'incudine e il martello. La domanda principale è:
Ma si può distribuire e far risultare una prestazione fatta da un Socio Fondatore o un tesserato? Vi faccio un esempio pratico.
Vorrei organizzare dei corsi o giornate didattiche per la fotografia (spiegare l'utilizzo di reflex/photoshop ecc ecc), non dei workshop ma delle semplice giornate didattiche sociali in cui ovviamente ci saranno delle quote da parte dei partecipanti e a tenere queste "lezioni" non saranno dei professionisti ma i soci stessi e quindi appassionati del genere che si occupano di quel settore. Quindi, nelle spese di gestione della giornata, oltre ad attrezzatura, utilizzo di locali, luce ecc ecc (tutto registrato con relative documentazioni/scontrini/fatture ecc..) è possibile distribuire un (compenso) a una persona che sta all'interno dell'associazione (fondatore o non) per aver messo a disposizione la sua persona per questa giornata? Grazie
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Compensi a Soci Fondatori o a semplici tesserati 7 Anni 2 Mesi fa #1020

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
Oltre i rimborsi spesa, sempre possibili, per la questione dei compensi le consiglio di rivolgersi ad un consulente del lavoro.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login
I seguenti utenti ringraziano:: Controluce.ass

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy