Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: cambio presidente, 5 x mille e obblighi fiscali

cambio presidente, 5 x mille e obblighi fiscali 5 Anni 11 Mesi fa #1296

  • lagattod
  • Avatar di lagattod
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buongiorno,
faccio parte di una onlus che ha un anno e si occupa di animali randagi.
Abbiamo da poco cambiato Presidente e avrei alcune domande.

1) il cambiamento di presidente e vicepresidente va comunicato all' Agenzia delle Entrate
2) la richiesta per ottenere eventualmente il 5xmille va comunicata ogni anno a Agenzia delle Entrate o se basta una volta sola
3) essere iscritti ad Agenzia delle Entrate con Classificazione 7.04 ("Controllare la regolarità dell'azione amministrativa") ci espone a particolari obblighi fiscali?"
4) quando affrontiamo delle spese per i randagi è necessaria una fattura o può bastare un'attestazione di pagamento anche intestata a uno dei soci volontari?

vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. cordiali saluti
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy