Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Associazione commerciale o non commerciale

Associazione commerciale o non commerciale 5 Anni 2 Mesi fa #1319

  • Mbagiuan
  • Avatar di Mbagiuan
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve a tutti e complimenti per il sito. Sono qui per farvi jna domanda. Sono presidente di una associazione musicale (piccola banda) avente il solo codice fiscale e vorrei effettuare una prestazione per un comune per ricavare una somma di denaro da poter utilizzare ai soli fini dell'associazione senza compensi agli associati (pattuendo una cifra precisa). Questa procedura mi obbliga ad acquisire una partita iva in quanto si tratterebbe di una azione commerciale o ê possibile farla con il solo corice fiscale in quanto le somme saranno utilizzate ai fini associativi per acquisto strumenti nuovi, riparazioni, rimborsi carburante ecc ecc? Grazie anticipatamente.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Associazione commerciale o non commerciale 5 Anni 2 Mesi fa #1324

  • roberta
  • Avatar di roberta
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Non credo sia necessaria la partita iva in quanto l'attività svolta è occasionale, erogata ad un ente pubblico e finalizzata alla realizzazione degli scopi dell'associazione.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy