Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: QUESITO

QUESITO 6 Anni 8 Mesi fa #1138

  • lucia
  • Avatar di lucia
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Da alcuni anni in collaborazione con un albergo di Riccione accompagno un gruppo di persone adulte bambini in vacanza.l albergatore mi chiede se era possibile avere uno scritto da una associazzione dove questa collabora nel organizzazione della vacanza,questo eviterebbe di pagare la quota di soggiorno.
ora facendo io parte di una associazione di volontariato( onlus) ,che opera anche nel sociale, posso chiedere al presidente questo scritto?
ES. l' associazione .....ho collaborato insieme al albergo.......al oganizzazione del soggiono marino.....

grazie
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

QUESITO 6 Anni 4 Mesi fa #1165

  • roberta
  • Avatar di roberta
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Buongiorno.

Spero di fare cosa gradita nel cercare di rispondere alla Sua domanda.

Le onlus possono fare solamente attività di: assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria, beneficenza, istruzione, formazione, sport dilettantistico, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d'interesse artistico e storico, tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, promozione della cultura e dell'arte, tutela dei diritti civili, ricerca scientifica di particolare interesse sociale svolta direttamente da fondazioni ovvero da esse affidata ad università, enti di ricerca ed altre fondazioni che la svolgono direttamente.
Alcune di queste attività possono essere svolte solo nei confronti dei soggetti svantaggiati.

Nel caso in esame, io credo, l'attività che svolge con l'albergatore non è compatibile con gli scopi dell'associazione alla quale è legata.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy