Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Locandina associazione su vetrina

Locandina associazione su vetrina 7 Anni 3 Mesi fa #974

  • Di Lorenzo
  • Avatar di Di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve,

Mi scuso in anticipo se la domanda è stata già posta in precedenza, ma facendo una ricerca non ho trovato nulla in merito.

Sottopongo il mio quesito:

È possibile fissare gratuitamente sulla porta/vetrina della mia associazione culturale una locandina contenente esclusivamente il logo e il nome dell'associazione stessa? O devo pagare qualche tassa di affissione ugualmente?

Leggendo qualcosa in rete, mi pare di aver capito che una locandina di questo tipo, pur essendo rivolta verso l'esterno, dovrebbe essere consentita (senza pagare tasse in merito) in quanto non pubblicizza attività commerciali. Sbaglio?

In effetti, a noi serve solo come punto di riferimento per chi deve trovare l'associazione! Infatti, ripeto, si tratta solo di mettere il logo e il nome dell'associazione...senza pubblicizzare corsi o altro!

Avevo pensato di adottare questa soluzione per evitare di mettere una targa, che sicuramente sarà costosa.

Grazie mille in anticipo per la risposta
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Locandina associazione su vetrina 7 Anni 2 Mesi fa #1000

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
A mio parere è possibile. Nessun problema.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy