Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Riattivare Associazione

Riattivare Associazione 7 Anni 1 Mese fa #1071

  • Terioli
  • Avatar di Terioli
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Nel 2009 io e una collega (dottori forestali) abbiamo costituito un'associazione culturale non riconosciuta in seguito alla vincita di un bando con la regione.
Si trattava di un'associazione che aveva a che fare con l'ambiente e offriva vari servizi che avevano a che fare con la conoscenza del territorio, delle piante etc..
Dopo un anno e mezzo, ognuna di noi ha preso strade diverse ma l'associazione non è stata mai chiusa.
Oggi dopo tante peripezie lavorative mi piacere riattivare quell'associazione dimenticata da tanto tempo per tornare a sviluppare tutte le attività di cui essa si occupava e magari inserirne qualcuna in più.
Avrei anche trovato una collega che vorrebbe inserirsi nell'associazione.
Mi chiedo se si può fare, cosa c'è da fare e gli eventuali costi.
Lo statuto rimarrebbe uguale tranne la sede dell'associazione (anche se nello statuto è stato inserito che in futuro si sarebbe creata altra sede) e il nome della mia ex collega con qualifica di Presidente.
Grazie
Il nome lo lascerei uguale anche perchè presumo che un bambio abbia un costo giusto'
A parte avvisare lelle mie intenzioni la mia ex socia..cosa altro bisogna fare sia per l'associazione sia per inserire la nuova socia
Per poter partecipare alla discussione devi fare login
I seguenti utenti ringraziano:: Pandolfo

Riattivare Associazione 6 Anni 10 Mesi fa #1100

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
In tal caso è sufficiente indire un'assemblea con i nuovi soci, che nomini il nuovo consiglio direttivo.
L'associazione potrà così iniziare l'attività.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Riattivare Associazione 6 Anni 10 Mesi fa #1128

  • domepisa
  • Avatar di domepisa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
A tal proposito vorrei sapere se una associazione che viene ripresa dopo tanti anni, dovrà pagare la registrazione del modello Eas, o potrà farlo gratuitamente come se fosse costituita la prima volta? Nel 2009 se non sbaglio non era previsto tale modello.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy