Fondazione e Impresa

Categoria principale: Enti no profit
Visite: 21515

E' molto frequente che imprese o gruppi commerciali creino delle fondazioni, che solitamente portano lo stesso nome dell'impresa ( in Italia un valido esempio è la "Fondazione Telecom Italia"). Nei paesi anglosassoni tale pratica è usuale, ed esistono fondazione promosse da colossi come Kraft, Bankamerica, N.Y.Times, Glaxo, Exxon, AT&T ecc...... In merito, si parla di fondazioni company-sponsored.

Esiste sempre un legame tra l'attività di un'impresa e la fondazione creata dalla stessa. Solitamente, la fondazione ha il compito di promuovere, con la sua attività, l'immagine o i prodotti dell'impresa. Viceversa, quest'ultima mette a disposizione della fondazione la sua struttura aziendale e il suo know how.

Una impresa o un gruppo commerciale creano una fondazione per vari motivi. Tra cui:

avv. Nicola Ferrante

Per informazioni sulla nostra consulenza per costituire e gestire fondazioni, vai a questa pagina. Potete anche inviarci direttamente le vostre richieste compilando il modulo sottostante.

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy