Affiliazione Circoli e Associazioni di Promozione Sociale

Il nostro studio permette l’affiliazione di Associazioni di Promozione Sociale e Circoli ad un ente di promozione sociale di primaria importanza nazionale, con cui abbiamo una speciale convenzione, svolgendo tutte le relative pratiche. L’affiliazione è indispensabile per essere qualificati come Associazione di Promozione Sociale o Circolo e godere di tutte le agevolazioni fiscali, e permette molte facilitazioni per i soci e per la stessa associazione.

Di seguito una lista delle principali agevolazioni assicurate da una corretta affiliazione:

• Esenzione fiscale delle attività culturali e ricreative svolte verso i tesserati, considerate non commerciali e quindi non tassate;
  • Possibilità di somministrare alimenti e bevande alcoliche, in deroga ai piani comunali;
  • Esenzione fiscale per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande svolta verso i tesserati, considerata attività non commerciale e quindi non tassata;
  • Assicurazione infortuni invalidità permanente e morte per la pratica di tutte le attivi ricreative e culturali;
  • Convenzione SIAE relativa ai diritti musicali per diffusioni nelle attività di manifestazioni, feste e per tutte le attività socio culturali;
  • Guida gestionale con tutte le normative giuridico-fiscali;
  • Riduzioni al 50% delle tasse sulla pubblicità;
  • Applicabilità ad eventuali attività commerciali svolte del regime agevolato previsto dalla legge 398/91 (IVA al 50% calcolo imposte solo sul 3% del fatturato);
  • Esenzione dall’imposta dei rimborsi spese a piè di lista (vitto, alloggio, trasporto) effettuate dai tesserati in nome e per conto delle associazioni.

Per informazioni e chiarimenti sulla procedura di affiliazione delle APS e dei Circoli e sulle nostre convenzioni vi invitiamo a contattare lo studio tramite il modulo di contatto sottostante o alla mal Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.