Consulenza per Costituire Associazioni

Il nostro studio legale offre una consulenza a distanza, ad un costo estremamente accessibile e conveniente, per COSTITUIRE e GESTIRE associazioni. La consulenza è personalizzata secondo le vostre esigenze e comporta un diretto contatto con un avvocato esperto in materia. Grazie alle possibilità offerte dall'assistenza a distanza, siamo in grado di svolgere questa consulenza qualsiasi sia la sede dell'ente sul territorio nazionale.

1) Redazione dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione.

Gli atti saranno correttamente preparati al fine di garantire tutti i requisiti legali ed ottenere le agevolazioni fiscali  previste dalla legislazione tributaria, oltre a prevedere tutte le possibili fonti di finanziamento;

2) Registrazione dell'ente all'Agenzia delle Entrate.

Lo studio procederà alla registrazione dell'ente all'Agenzia delle Entrate. Vi invieremo gli atti registrati e il CF dell'associazione via posta;

3) Compilazione e registrazione del modello EAS, un documento che deve essere inviato telematicamente all'Agenzia delle Entrate entro breve tempo dalla costituzione dell'associazione;

4) licenza gratuita di un anno del software gestionale Assimplo (www.assimplo.it), uno strumento facile e completo, che vi permetterà di gestire in autonomia la vostra associazione, tramite funzionalità come lista soci, gestioni iscrizioni, contabilità, generazione delle fatture/ricevute, bilancio, documenti associativi, comunicazioni agli associati;

5) Guida gestionale -Ebook

E' una guida di 115 pagine che fornisce una descrizione dettagliata dei principali obblighi di gestione e di disciplina fiscale, in modo da ottenere tutte le nozioni di base per iniziare la gestione dell'ente;

6) Risposte a tutte le vostre domande o dubbi sulla corretta gestione dell'associazione (ad esempio sulle possibilità di pagare i soci amministratori o svolgere attività commerciale verso terzi ecc.....);

7) Invio di tutta la modulistica di base (schemi di verbali di assemblea, registri sociali, bilanci ecc.........);

In questa pagina potete trovare le referenze dello studio e alcuni degli enti da noi costituiti. Se invece siete interessati alla consulenza per la gestione dell'associazione, visitate questa pagina.

Contattando lo studio riceverete gratuitamente un preventivo su carta intestata, con descrizione e costi della consulenza, oltre ad un primo esame delle vostre esigenze.

Avv. Nicola Ferrante

Potete anche inviarci direttamente le vostre richieste complilando il modulo sottostante.