Consulenza legale

Lo studio legale dell'avvocato Nicola Ferrante offre una assistenza legale a distanza per la costituzione di circoli o club, che possano somministrare alimenti e bevande ai propri soci. La consulenza riguarda tutta la procedura per la regolare costituzione del circolo e l'affiliazione ad un ente di promozione sociale a carattere nazionale.

L'assistenza viene prestata su tutto il territorio nazionale, qualunque sia la sede legale del circolo, ed è offerta ad un costo estremamente accessibile.

La consulenza, che permette di costituire l'ente "chiavi in mano", comprende:

- redazione dell'atto costitutivo e dello statuto del circolo;

- guida alla gestione organizzativa, legale e fiscale dell'ente, per iniziare correttamente la gestione del circolo;

- registrazione del circolo all'agenzia delle entrate e l'ottenimento del codice fiscale;

- affiliazione del circolo all’ente di promozione sociale più diffuso in Italia, tramite una specifica convenzione con il nostro studio legale, che permette un’affiliazione agevolata;

- risposte a tutte le vostre domande o dubbi sulla gestione e organizzazione dell'ente;

-  invio della modulistica di base (schemi di verbali di assemblea, registri sociali, bilanci);

- compilazione e registrazione del modello EAS.

La consulenza è personalizzata secondo le vostre esigenze e comporta un diretto contatto con un avvocato esperto in materia.

In questa pagina potete trovare le referenze dello studio e alcuni degli enti da noi costituiti.

Contattando lo studio riceverete gratuitamenteun preventivo su carta intestata, con descrizione e costi della consulenza, oltre ad un primo esame delle vostre esigenze.

Avv. Nicola Ferrante

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potete inviarci le vostre richieste anche tramite il modulo di contatto sottostante.