Consulenza per Costituire Associazioni Sportive

Il nostro studio legale offre una consulenza a distanza, ad un costo estremamente accessibile e conveniente, per COSTITUIRE e GESTIRE associazioni sportive dilettantistiche. La consulenza è personalizzata secondo le vostre esigenze e comporta un diretto contatto con un avvocato esperto in materia. Grazie alle possibilità offerte dall'assistenza a distanza, siamo in grado di svolgere questa consulenza qualsiasi sia la sede dell'ente sul territorio nazionale.

1) Redazione dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione sportiva dilettantistica

Gli atti saranno preparati al fine di usufruire  delle agevolazioni fiscali previsti dalla legge  e ottenere l'iscrizione ai registri delle federazioni sportive o enti di promozione;

2) Registrazione dell'associazione  all'agenzia delle entrate.

Procederemo noi alla registrazione dell'ente. Gli atti registrati, assieme al codice fiscale dell'associazione, Vi verranno inviati via posta;

3) Affiliazione  alla federazione sportiva o all’ente di promozione sportiva di riferimento e disbrigo di tutte le relative praticheInoltre, vantiamo una convenzione con il maggior ente di promozione sportiva in Italia, per l'affiliazione agevolata delle ASD costituite dal nostro studio ;

4) Compilazione e registrazione del modello EAS, un documento che deve essere inviato telematicamente all'Agenzia delle Entrate entro breve tempo dalla costituzione della ASD;

5) licenza gratuita di un anno del software gestionale Assimplo (www.assimplo.it), uno strumento facile e completo, che permetterà di gestire in autonomia la vostra ASD, tramite funzionalità come lista soci, gestione iscrizioni, contabilità, generazione delle fatture/ricevute, bilancio, documenti associativi, comunicazioni agli associati;

6) Guida gestionale - Ebook

E' una guida di 115 pagine che fornisce una descrizione dettagliata dei principali obblighi di gestione e di disciplina fiscale, in modo da ottenere tutte le nozioni di base per iniziare la gestione dell'ente;

7) Risposte a tutte le vostre domande o dubbi sulla corretta gestione della ASD (ad esempio sulle possibilità di pagare i soci amministratori o svolgere attività commerciale verso terzi);

8) Invio di tutta la modulistica di base (schemi di verbali di assemblea, registri sociali, bilanci ecc.........);

In questa pagina potete trovare le referenze dello studio e alcuni degli enti da noi costituiti. Se invece siete interessati alla consulenza per la gestione dell'associazione, visitate questa pagina.

Contattando lo studio riceverete gratuitamente un preventivo su carta intestata, con descrizione e costi della consulenza, oltre ad un primo esame delle vostre esigenze.

Avv. Nicola Ferrante

Potete anche inviarci direttamente le vostre richieste complilando il modulo sottostante.