Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Perchè affidarsi alla nostra consulenza

In Italia operano moltissimi enti no profit, che svolgono la loro attività nei più disparati settori. Le motivazione che spingono una persona o un gruppo di persone a costituire un ente no profit sono le più varie: realizzare un vecchio progetto, aiutare il prossimo, sviluppare la propria passione, dare vita ad una attività riconosciuta senza essere soggetto ad incombenze burocratiche e fiscali.

Per contro, sono veramente in pochi a sapere come si organizza correttamente un'associazione, un'associazione sportiva o una onlus e come si gestiscono i rapporti al suo interno.

Inoltre, per la loro natura altruistica, questi enti beneficiano di rilevanti e numerose agevolazioni fiscali, la cui fruizione è però soggetta a precisi vincoli e requisiti di legge, in mancanza dei quali l'ente opera in modo irregolare.

La nostra consulenza supera tutte queste problematiche, attraverso la redazione di statuti e atti costitutivi regolari e con tutti i requisiti affinchè si possa beneficiare delle numerose agevolazioni. Inoltre, avrete tutte le indicazioni per gestire correttamente l'ente e riceverete risposte a tutte le vostre domande o dubbi.

Potrete così gestire la vostra associazione, ASD, onlus ecc...... in maniera corretta e sfruttare la massimo la legislazione di favore prevista per il settore no profit. Per informazioni in merito alla nostra consulenza e per l'invio di preventivi gratuiti, si invita a contattare lo studio alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il modulo sottostante.

 

 

gestionale associazioni no profit

Contatta l'esperto



Fai click nel quadratino sottostante, di fianco la scritta "Non sono un robot"

Inviando questo messaggio accetti la nostra Privacy Policy

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy