Consulenza per Costituire una Onlus

Il nostro studio legale propone una consulenza a distanza, ad un costo estremamente accessibile e conveniente, per la costituzione di associazioni-onlus su tutto il territorio nazionale. Siamo in grado di costituire l'associazione-onlus, curando anche la registrazione e l'ottenimento del Codice Fiscale. La consulenza, che permette di costituire l'associazione "chiavi in mano", comprende:

1) Redazione dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione-onlus;

Gli atti saranno correttamente preparati al fine di garantire tutti i requisiti legali ed ottenere le agevolazioni fiscali  previste dalla legislazione tributaria, oltre a prevedere tutte le possibili fonti di finanziamento;

2) Registrazione dell'ente all'Agenzia delle Entrate;

Lo studio procederà alla registrazione dell'ente all'Agenzia delle Entrate. Vi invieremo gli atti registrati e il CF dell'associazione via posta;

3) Iscrizione all’anagrafe Onlus presso la competente Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate e disbrigo di tutte le relative pratiche;

4) Guida gestionale -  Ebook

E' una guida di 115 pagine che fornisce una descrizione dettagliata dei principali obblighi di gestione e di disciplina fiscale, in modo da ottenere tutte le nozioni di base per iniziare la gestione dell'ente  ecc..........;

5) Risposte a tutte le vostre domande o dubbi ( ad esempio sulle possibilità di pagare i soci amministratori);

6) Invio di tutta la modulistica di base (schemi di verbali di assemblea, registri sociali, bilanci ecc.........).

7) Un anno di assistenza via mail in merito a domande sulla gestione dell'ente.

La consulenza è personalizzata secondo le vostre esigenze e comporta un diretto contatto con un avvocato esperto in materia.

Il nostro studio legale, grazie alle possibilità offerte dalla consulenza a distanza, è in grado di svolgere questa consulenza qualsiasi sia la sede dell'ente sul territorio nazionale.

In questa pagina potete trovare le referenze dello studio e alcuni degli enti da noi costituiti. Se invece siete interessati alla consulenza per la gestione dell'associazione, visitate questa pagina.

Contattando lo studio riceverete gratuitamente un preventivo su carta intestata, con descrizione e costi della consulenza, oltre ad un primo esame delle vostre esigenze.

Avv. Nicola Ferrante

Potete anche inviarci direttamente le vostre richieste complilando il modulo sottostante.