Referenze

In questa pagina trovate una breve lista di alcuni degli enti no profit che il nostro studio ha contribuito a costituire o gestire (si invita ad una semplice ricerca su google: "avvocato Nicola Ferrante recensioni"). Di seguito alcune domande e risposte sulla nostra consulenza.

Associazione C.I.D. Cittadini Informati e Danno - Padova

AITI – Associazione Italiana Traduttori e Interpreti – Roma

Associazione Culturale Amici dei Locatelli – Brescia

Associazione Foguni Burkina Faso Onlus – Aosta

Comitato Coalizione Civica Per Padova - Padova

Associazione Tommaso Silvio Pucci Onlus – Catanzaro

Associazione A.P.I.N. Onlus - Napoli

Associazione una Zampa per la Spagna Onlus - Milano

ASD  Sylva Maris   – Napoli

ASD TraveInKayak – Genova

ASD Nammy Fitness - Mantova

ASD Battito D'Alia – Bologna

Associazione Culturale Mediterraneo DX Club - Cosenza

Associazione Culturale VoltarePagina.net – Lecce

Associazione Culturale Foodies' Place - Milano

Associazione Serius Game Society - Genova

Associazione Dhamma Atala - Firenze

Associazione Culturale Alberi e Dintorni - Firenze

Offrire consulenza  a distanza, per costituire e  gestire  enti no profit,  è possibile ?

E' possibile, veloce ed economico. Questo soprattutto per la costituzione di associazioni, onlus o ASD, ed enti no profit in genere, dato che anche la registrazione dell'ente presso l’agenzia dell'entrate viene svolta direttamente dal nostro studio legale. In pratica, offriamo ai nostri clienti un pacchetto "chiavi in mano", qualunque sia la sede dell’ente nel territorio nazionale.

Con questa consulenza lo studio legale riesce a curare tutta la procedura di costituzione dell’ente ?

Si, lo studio si occupa della registrazione dell’associazioni presso l’agenzia delle entrate e di ottenere il relativo Codice Fiscale, oltre ad occuparsi direttamente dell’eventuale iscrizione dell’ente presso l’anagrafe onlus, dell’iscrizione delle ASD presso le federazioni sportive o enti di promozione sportiva, della costituzione di fondazioni ed altri enti no profit.

Che tipo di consulenza viene offerta?

Si tratta di una normale consulenza legale, svolta a distanza. Le bozze degli atti e i documenti vengono inviati o ricevuti via mail o via posta ordinaria. Il cliente, prima di iniziare la consulenza, riceve sempre un preventivo con i costi e la descrizione delle servizio fornito.

E’ possibile usufruire di tale consulenza senza un incontro personale ?

Si, perché la procedura per la costituzione degli enti no profit è una procedura formale, che non subisce variazioni a seconda dell’ente o dello scopo perseguito. Comunque il nostro studio, nell’ambito della consulenza, risponde a tutte le domande e i quesiti sulla costituzione e gestione dell’ente, oltre a preparare delle guide gestionali ad hoc per ogni cliente.

Per ulteriori informazioni e invio di preventivi gratuiti prego contattare lo studio alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o attraverso il modulo di contatto diretto sottostante.

Le informazioni presenti su questo sito sono conformi all'articolo 17 e 17bis del Codice Deontologico Forense attualmente in vigore.