Consulenza per costituire enti no profit

Costituiamo Noi il Vostro Ente !

Il nostro studio legale offre una consulenza a distanza, ad un costo estremamente accessibile e conveniente, per costituire associazioni e altri enti no profit. La consulenza è personalizzata secondo le vostre esigenze e comporta un diretto contatto con un avvocato esperto in materia. Grazie alle possibilità offerte dall'assistenza a distanza, siamo in grado di svolgere questa consulenza qualsiasi sia la sede dell'ente sul territorio nazionale.

1) redazione dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione\onlus\ ass. sportiva\ass.  volontariato \comitato ecc.... Gli atti saranno integrati con tutti i requisiti fiscali e legali per beneficiare della legislazione di favore e ottenere le agevolazioni fiscali;

2) guida alla gestione organizzativa, legale e fiscale dell'ente, in modo da ottenere tutte le nozioni di base per iniziare correttamente la gestione dell'associazione;

3) registrazione dell'ente all'Agenzia delle Entrate. Cureremo noi la registrazione del vostro ente e l'ottenimento del codice fiscale. Gli atti registrati vi arriveranno direttamente via posta;

4) procederemo noi all'iscrizione alla federazione sportiva o all'ente di promozione sportiva (per le associazioni sportive), o all'iscrizione dell'associazione ai registri speciali  (per le onlus, associazioni di volontariato e promozione sociale);

5) risposte a tutte le vostre domande o dubbi sulla gestione e organizzazione dell'ente;

6) invio della modulistica di base (schemi di verbali di assemblea, registri sociali, bilanci ecc....);

7) compilazione e registrazione del modello EAS.

8) un anno di assistenza via mail in merito a domande sulla gestione dell'ente.

In questa pagina potete trovare le referenze dello studio e alcuni degli enti da noi costituiti. Se invece siete interessati alla consulenza per la gestione dell'ente, visitate questa pagina.

Contattando lo studio riceverete gratuitamente un preventivo su carta intestata, con descrizione e costi della consulenza, oltre ad un primo esame delle vostre esigenze.

Avv. Nicola Ferrante

Potete anche inviarci direttamente le vostre richieste compilando il modulo sottostante.