Il Portale delle Associazioni

Consulenza per aprire e gestire Associazioni ed Enti No Profit
a cura dell'avvocato Nicola Ferrante

Condivi con...

Il portale delle associazioni

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dimissioni segretario consigliere

Dimissioni segretario consigliere 7 Anni 11 Mesi fa #805

Buonasera
Vorrei sapere qual'è la procedura corretta per dimettermi da segretario e membro del consiglio della asd a cui appartengo.
Ho letto online alcune indicazioni ma perlopiù si tratta di informazioni confuse che mi lasciano più dubbi che certezze.
In particolare vorrei capire i seguenti punti.
1 Devo essere io (segretario dimissionario) il segretario dell'assemblea in cui saranno dibattute le mie dimissioni?
2 può essere nominato segretario il nuovo membro del consiglio eletto al mio posto?

Grazie
Emiliano
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Dimissioni segretario consigliere 7 Anni 8 Mesi fa #873

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 444
  • Ringraziamenti ricevuti 54
  • Karma: 6
In tal caso consiglio di inviare all'attenzione del presidente e del consiglio direttivo una raccomandata in cui dichiara la volontà di dimettersi, entro una certa data. Nel contempo, chieda che il suo ruolo venga sostituito, precisando che in mancanza della sostituzione, entro tempistiche ragionevoli, si riterrà esonerato da ogni responsabilità.
avv. Nicola Ferrante
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Dimissioni segretario consigliere 6 Anni 6 Mesi fa #1150

  • Gennespo
  • Avatar di Gennespo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Questo vale anche per un componente del direttivo? Approfitto anche per chiedere se i componenti del direttivo hanno una qualche responsabilità per i danni eventualmente causati a terzi oppure se il solo responsabile è il presidente.
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

Dimissioni segretario consigliere 6 Anni 6 Mesi fa #1151

  • Gennespo
  • Avatar di Gennespo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Grazie
Gennaro
Per poter partecipare alla discussione devi fare login

gestionale associazioni no profit

 

Come il 90% dei siti web, utilizziamo i cookie per aiutarci a migliorare il sito e per darti una migliore esperienza di navigazione.
La direttiva UE ci impone di farlo notare, ecco il perché di questo fastidioso pop-up. Privacy policy